I feel because I live, I live to feel...











sabato, luglio 31, 2010

Un anno. Un secolo.

Incredibile quante cose possano cambiare in un anno.
Purtroppo e per fortuna.
Non sono più emotivamente instabile e non ho bisogno di determinate persone in modo ossessivo e maniacale come era prima. Persone si sono allontanate da me, alcune a velocità disarmante e di botto, altre lentamente, senza dare spettacolo, riavvicinandosi di tanto in tanto come per dare l'impressione che le mie fossero solo malsane idee.
Fatto sta che comunque se ne sono andate dalla mia quotidianità.
Forse non è vero che ho superato questa dipendenza, forse l'ho soltanto spostata sopra qualcun altro; perché in effetti un paio di persone senza le quali adesso mi sarebbe difficile fare molte cose ci sono.
Ma un anno fa non avrei mai pensato che sarei riuscita a far finta di niente per così tanto tempo, di non essere la prima a cedere e ad allungare per prima la mano per ritrarre i fili che legano quelle persone verso di me, forse proprio perché ho messo quei fili a qualcun altro, ma non penso.
Non sento di avere fili con nessuno, non mi sento di essere aggrappata a nessuno ed è una sensazione meravigliosa, per la prima volta vedo le persone e loro vedono me perché entrambe hanno voglio, non c'è nessuno che trascina o si fa trascinare. è così bello questo poter condividere momenti e sensazioni solo perché si ha voglia, senza obblighi o scadenze, ma è anche bello che questa voglia di stare insieme non svanisca per un nuovo modo di passare le serate, qualche nuovo amico o impegni vari. Quando ci si vede tutti i giorni, ma si ha sempre qualcosa da raccontarsi i fili non servono.

--------------------------------------------------


Persone che erano l'anima della festa si trasformano in tranquille anime "casalinghe" e viceversa.
Ha così maledettamente ragione Ligabue quando dice
"E HO VISTO CHE L'AMORE CAMBIA IL MODO DI GUARDARE"...
Le persone innamorato sono così diverse dalle persone razionali, ma no nemmeno qui si parla di amore, ma di appartenenza.
Quando una persona smette di essere di se stessa prima che di qualcun altro, ecco li si incomincia a cambiare.
Non parlo di quei piccoli accorgimenti che si hanno per mantenere l'altro a proprio agio, ma parlo di quelli grossi, quelli che hanno a che fare con le abitudini, il carattere, gli ideali, perfino i sogni.
Non è giusto smettere di essere se stessi per cominciare a essere qualcosa altro, anzi per meglio dire di qualcun'altro. Non ha senso, l'amore è arricchimento, è qualcosa in più, non è ciò su cui si basa la vita di una persona.
Una persona può vivere anche da sola, senza essere in una coppia; ma una coppia non potrà vivere per molto tempo se si basa solo su se stessa e non è ampliamento di due realtà individuali.
Forse parlo da frustrata ragazza single, forse, ma io la vedo così e sinceramente spero di non cambiare idea perché non mi va di essere una di quelle persone che poi cambiano per amore.
Forse non mi devo nemmeno preoccupare più di tanto visto che probabilmente l'amore corrisposto non busserà mai alla mia porta.
Anche se io mi sento così pronta.
Io sono io, prima di tutto appartengo a me e sinceramente ho così tanta voglia di condividere questa me stessa con qualcuno, non per cambiarmi ma solo per prendere da lui qualcosa in più, senza togliere niente di quello che da sola mi sono costruita, di tutte le piccole cose che fanno parte di me e che SONO ME.

Nessun commento:

Posta un commento